Meimo Geschichte Headerbild
Meimo Geschichte Headerbild

meimo

Lì per voi da 25 anni!

Jubiläum Icon

2021

25 Anni meimo

Nel mezzo di una pandemia mondiale, meimo celebra il suo 25° anniversario. Come regalo di anniversario, meimo ha un sito web completamente nuovo con molti nuovi vantaggi per i nostri clienti.

Dopo quattro quarti di secolo alla guida di meimo, Hansruedi e Conny Meier hanno ceduto in estate la gestione dell'azienda al figlio Benjamin. Come presidente del consiglio di amministrazione, Hansruedi continua a sostenere l'azienda a parole e a fatti.

Digital Icon

2020

meimo diventa digitale

Dopo un lifting dell'identità aziendale, meimo introduce un nuovo sistema ERP. Tra le altre cose, il nuovo sistema ERP permette un'elaborazione degli ordini completamente digitale, una gestione intelligente del magazzino, un'elaborazione degli ordini senza carta e una moderna comunicazione con sistemi di terzi per la massima trasparenza possibile e l'eliminazione di duplicazioni. Le possibili fonti di errore e le lacune di sicurezza che potrebbero ostacolare una consegna impeccabile e affidabile sono così minimizzate o evitate.

elero wird 50 Icon

2014

elero diventa 50

Il compleanno rotondo del marchio di qualità tedesco la dice lunga sull'indiscussa affermazione come leader di qualità nel mercato dell'azionamento e del controllo. Nel frattempo, elero impiega più di 400 persone e ha filiali in tutto il mondo. Dal 2011, elero è anche di casa nel gruppo italiano Nice come marchio premium che è rimasto completamente invariato. L'unione dei due giganti dell'industria ha permesso a elero di investire lavoro, tempo, passione e capitale nell'essenziale: la ricerca e lo sviluppo di nuovi e migliori azionamenti e sistemi di controllo e di soluzioni smarthome.

Nel 2018, elero ha anche commissionato uno stabilimento principale completamente nuovo a Schlierbach.

Linear Icon

2004

Unità lineari

La nuova sede di Meimo offriva molto spazio e quindi una divisione completamente nuova poteva essere aggiunta al portafoglio prodotti: Azionamenti lineari per elementi mobili di facciata.

Gli azionamenti elettrici scorrevoli sono in grado di spostare grandi carichi negli spazi più piccoli e quindi giocano un ruolo decisivo nella realizzazione di grandi progetti architettonici. I nostri attuatori lineari sono prodotti individualmente e secondo le esigenze del cliente dalla fabbrica di elero a Pössneck.

Neubau Icon

2003

Apertura dell'edificio commerciale

Nel gennaio 2003, dopo un periodo di pianificazione e costruzione di circa un anno, il moderno edificio commerciale di Geroldswil è stato occupato. Allo stesso tempo, la sede è stata spostata da Weinigen (ZH) a Geroldswil (ZH).

La nuova sede ha aperto un nuovo capitolo nella storia dell'azienda: un grande ed efficiente magazzino, una moderna sala di formazione e di lavoro e un ufficio open space perfettamente attrezzato hanno offerto tutto il necessario per il lavoro contemporaneo. Il successo di questo investimento non si fece attendere e l'azienda continuò ad espandersi. Ormai era chiaro che Meimo era venuto per restare!

Linear Icon

1996

Fondazione

Dopo che Hansruedi Meier e Conny Meier-Zeller, la figlia di Rosmarie e Noldi Zeller, erano riusciti ad aumentare massicciamente la base di clienti per gli azionamenti e i controlli nell'ambito dell'azienda dei loro genitori, a metà degli anni '90 divenne chiaro che le crescenti esigenze dei clienti e la gamma di prodotti notevolmente ampliata di elero non rispondevano più alle esigenze di vendita dell'epoca.

Conny e Hansruedi decisero quindi di fare il grande passo verso l'ignoto e fondarono la Meimo AG nel 1996, a quel tempo con sede nell'edificio commerciale Gubrist a Weiningen (ZH).

Zuvor Icon

Precedente

Un nome noto da oltre 50 anni

Le unità elero erano disponibili in Svizzera molto prima della fondazione di Meimo. In effetti, sono stati persino prodotti a Dällikon (ZH) negli anni '70. La Svizzera fu quindi anche il primo paese di esportazione in cui erano disponibili gli azionamenti elero. I primi promotori e i primi partner di distribuzione furono Rosmarie e Noldi Zeller, i cui nomi hanno avuto un'influenza decisiva sulla storia della produzione svizzera di tende.