«meimo bi de Lüt» zum dritten Mal!

«meimo bi de Lüt» Schaffhausen

La tecnologia incontra l'umanità – nel cuore della sala riunioni.

di Benjamin Meier
6.11.2025

Martedì 4 novembre 2025 si è tenuto l'ultimo evento «meimo bi de Lüt» dell'anno nella suggestiva location del Güterhof di Sciaffusa. All'insegna del tema della sicurezza sul lavoro nei cantieri, i nostri ospiti hanno trascorso una serata emozionante e ricca di spunti, con tante conversazioni e incontri interessanti.

Contributo tecnico approfondito

Come già negli eventi precedenti, il procuratore Fredy Hausherr ha condotto la sua presentazione con grande impegno. Grazie alla sua pluriennale esperienza e alle sue conoscenze pratiche, ha fornito preziose informazioni sugli aspetti giuridici della sicurezza sul lavoro. È stata particolarmente apprezzata la sua disponibilità a rispondere alle numerose domande dei partecipanti, anche molto tempo dopo la parte ufficiale della serata.

Due anni, sei Cantoni – un grande grazie

Questo evento ha segnato anche la conclusione di una tappa speciale della nostra serie di manifestazioni. Negli ultimi due anni Fredy ci ha accompagnato in sei località in altrettanti cantoni. Le sue interessanti e chiare spiegazioni sul mondo della procura hanno entusiasmato ogni volta i nostri ospiti.

Un sentito ringraziamento a Fredy per il tempo che ci ha dedicato, per il suo impegno e per le numerose discussioni stimolanti che ha reso possibili!

Piaceri della tavola e conversazioni sul Reno

Dopo la parte informativa è seguito il momento conviviale. Il Güterhof, con la sua atmosfera elegante e la posizione direttamente sul Reno, ha offerto la cornice perfetta per una serata di successo. Accompagnati da ottimo cibo e bevande, i nostri ospiti hanno colto l'occasione per scambiarsi opinioni, stringere nuovi contatti e approfondire quelli già esistenti.

Conclusione

La conclusione a Sciaffusa ha rappresentato un degno finale della serie «meimo bi de Lüt» di quest'anno - informativa, stimolante e personale. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questo viaggio speciale negli ultimi due anni e non vediamo l'ora di fare nuovi incontri nel prossimo anno.